In_bici_a_Rosate.jpgStanchi della solita routine quotidiana? Due pedalate in mezzo al verde sono quello che vi servono per rimettervi in sesto. Cosa aspettate? Caricate la vostra bici in macchina e arrivate fino a Rosate. Un percorso di 10 km su strade di campagna vi aspetta. Non dimenticatevi l’acqua nelle boracce e saltate in sella.

Natura
Acqua, campi e prati. Questo è ciò che vi aspetta lungo il percorso. Numerose rogge, tanti canali e verdi prati si alternano a coltivazioni di riso e mais. Se siete pescatori non perdete l’occasione per dare sfogo alla vostra passione.

Il percorso
Lo start point del nostro percorso è a Rosate in via Rimembranze dove potrete posteggiare la vostra auto e prepararvi ad iniziare la pedalata. Si parte! Tenendo la chiesa di Rosate alla vostra sinistra, imboccate la strada e continuate dritti passando in via Daccò, arrivati all’incrocio proseguite in via Leopardi lasciando l’abitato e immergendovi nella campagna Rosatese. Qui la strada è unica e non potete sbagliarvi. Continuate sulla stessa per 2,7 km fino ad incontrare il ponte in pietra del Naviglio di Bereguardo. Appena dopo, tenete la destra ed imboccate l’alzaia del Canale, quindi proseguite sulla stessa per 1,5 km fino ad incontrare un ponte in ferro. Svoltate a destra e continuate sulla medesima strada per 4 km, fino ad arrivare alle prime case di Rosate. Imboccate quindi via De Gasperi e poi svoltate a destra in via Manzoni, dopodiché continuate su via Circonvallazione e poi girate in via Primo Maggio. Continuate dritto fino a via Sacchi, imboccatela e poi girate a sinistra in Via Cavour. Ancora qualche pedalata e vi troverete al punto di inizio.

Gastronomia
Stanchi ed affamati a causa della pedalata? Premiatevi con un pranzo alla trattoria Tarantola, situata in via Cavour. Vi aspetta un ambiente genuino con tutti i sapori della tradizione lombarda e salami di produzione propria. Per i più golosi cassoeula, polenta e bolliti.
 

21 Maggio 2020

Stefania Gilardi, Tête à Thè: La Giornata Internazionale del Tè e la ripartenza

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale del Tè. Un'occasione preziosa per promuovere il consumo e la produzione sostenibile del tè e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sua importanza contro la fame e la povertà. È importante che la gente sappia come la coltivazione e la produzione del tè contribuisca alla riduzione della povertà, alla lotta contro la fame e all’emancipazione…
21 Maggio 2020

Abbiategrasso, Studenti, Innovazione e Imprenditorialità: Impresa In Azione e Ja Italia

Confcommercio Abbiategrasso e BeM Service Center supportano e sostengono la partecipazione degli istituti superiori abbiatensi ai percorsi formativi di JA Italia, organizzazione internazionale dedicata all'educazione economico-imprenditoriale in ambito scolastico. Anche quest'anno, nell'ambito del Premio Italo Agnelli, la classe IV AS dell'Istituto Lombardini (indirizzo Socio-Sanitario) ha intrapreso il programma di educazione imprenditoriale "IMPRESA IN AZIONE" sviluppatosi nel corso dei mesi e ha…
20 Maggio 2020

Roberta Carati, Tipoy Abbigliamento: "Ascoltare i clienti, condividere con loro gioie e dolori e coltivare…

Roberta Carati, storica titolare di Tipoy Abbigliamento, amatissimo negozio cittadino che compirà 28 anni a ottobre. Il cuore del centro storico, una delle vie per eccellenza dello shopping abbiatense: Corso XX Settembre. È meta settimana, precisamente mercoledì 20 maggio, e la contatto per un primo, seppur parziale, bilancio, dopo due giorni di apertura. Com'è andata questa attesa ripartenza? "Domenica c'era…
19 Maggio 2020

Alessandro Candian, Lifecombat Academy: "Ripartirò coniugando virtuale e reale e sarà bellissimo!"

"Non sono stati semplici questi mesi, ci siamo visti stravolgere la nostra vita lavorativa e sociale in modo repentino e davvero vincolante. Poteva essere facile gettare la spugna e abbandonarsi ai pensieri brutti e tristi ma di carattere sono un lottatore. Non ho mai mollato e non mi sono lasciato abbattere". Alessandro Candian, curriculum molto importante e riconoscimenti in ogni…
18 Maggio 2020

Tiziana Losa, presidente di Confcommercio Abbiategrasso: "C'è grande fermento, voglia di fare e di mettersi…

"Sono molto carica, tutto il comparto lo è. La voglia di riprendere il nostro lavoro è tanta. C'è anche una grande aspettativa da parte dei clienti che ci hanno chiamato per sapere gli orari alla riapertura e che non vedevano letteralmente l'ora di tornare a trovarci. La gente ha sete di riprendersi in mano la propria vita, ritornando pian piano…
15 Maggio 2020

Siamo mercanti che regalano piccole emozioni: l'estate da indossare di Tiziana Materozzi, Peperosa Moda Intimo

Un universo colorato, giocoso e assolutamente versatile quello della moda mare. E anche se le vacanze sembrano lontane è appagante e liberatorio pensare a cosa sfoggeranno le nostre amate donne in una spiaggia in riva al mare, nel loro giardino o balconcino o in qualche parco attrezzato con l'arrivo dei mesi più caldi. Ne parlo con Tiziana Materozzi, titolare della boutique…
07 Maggio 2020

Ornella Pascucci, Le Follie di Noelie: natura, moda e leggerezza

Una piccola boutique-giardino dedicata all'abbigliamento femminile quella di Ornella Pascucci, in Corso XX Settembre 64 ad Abbiategrasso. Specchi, fiori, piante, poltrone di velluto, un tappeto pratoso e un nome che evoca grazia e vivacità: Le Follie di Noelie. Chiacchierare con lei di moda è un bel concentrato di professionalità, passione e dolcezza. E la bella stagione è il mio fil…

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok